Festa del volontariato sociale e della sicurezza

Domenica 11 settembre 2022 a Mogliano Veneto si è svolta la festa del volontariato sociale e della sicurezza, organizzata dall’amministrazione comunale. Sono state invitate a partecipare numerose associazioni del volontariato, presenti a vario titolo nel territorio. Scopo della manifestazione far conoscere alla cittadinanza le associazioni e le loro attività.

Il gruppo alpini di Mogliano era presente in uno dei gazebi predisposti dalla locale Pro Loco; tra le varie attività rivolte al sociale, il Gruppo partecipa alla vendita di ciclamini nella campagna contro la fibrosi cistica, alla raccolta di alimenti per la Colletta Alimentare e per il Banco Alimentare,  alla distribuzione di mascherine durante il COVID-19,  raccolte per l’ADVAR,  alla castagnata nelle scuole,  uscite didattiche con le scolaresche,  collaborazione con l’associazione Addolciamo l’autismo e altro.

La giornata ha avuto il proseguo nel pomeriggio, con una caccia al tesoro da parte dei bambini tra i vari stand delle associazioni, ricevendo dal gruppo alpini un cappellino alpino in legno, a ricordo della giornata.

Il gruppo Alpini Mogliano Veneto

Articoli simili