Assemblea ordinaria del gruppo Alpini Mogliano Veneto

La mattina del giorno 30 gennaio 2022 si è svolta presso la sede del centro sociale cittadino l’assemblea ordinaria del Gruppo alpini di Mogliano Veneto, il luogo è stato scelto per l’ampia capacità di posti, per il rispetto del distanziamento voluto dalle regole in materia di contenimento pandemico COVID-19, i convenuti erano tutti muniti di regolare green pass e mascherina FFP2.

Erano presenti all’assemblea: 60 tra soci e aggregati; il Sindaco di Mogliano Veneto, Davide Bortolato; il Vicesindaco Giorgio Copparoni; l’assessore alla Protezione Civile Marco Donadel e, in rappresentanza della sezione Ana di Treviso, il consigliere per il terzo raggruppamento Luca Miglioranza.  Dopo i saluti ai convenuti, il Capogruppo Ottorino Celebrin, a nome del gruppo, ha offerto in dono al Sindaco una miniatura in legno dell’edificio sede del Comune (che ora fa la sua bella figura nel salone d’ingresso dello stesso Municipio), costruita da un simpatizzante degli alpini moglianesi. Si è poi passato alla presentazione ufficiale ai soci e ai rappresentanti delle istituzioni comunali del nuovo nucleo di Protezione Civile Ana del Gruppo di Mogliano, alle dipendenze della Protezione Civile Ana sezionale di Treviso, che gode ospitalità all’interno della sede alpini del gruppo.

 Dopo la relazione morale del Capogruppo e l’elenco delle attività svolte nonostante le difficoltà dovute alla pandemia in atto, si è passato alla votazione della relazione e del bilancio, approvati all’unanimità.

Una simpatica ed apprezzata piccola cerimonia è stata la consegna del berretto norvegese ai cinque Amici degli Alpini, quale segno di riconoscenza per le attività svolte in seno al Gruppo di Mogliano Veneto e per affezione dimostrata all’ANA; va ricordato che tale copricapo permette agli Amici di sfilare alle Adunate in coda alla sezione.

Gruppo Alpini di Mogliano Veneto

Articoli simili