Gli Alpini tornano a scuola!

Come da tradizione degli ultimi anni, i nostri Alpini hanno fatto parte della vita cittadina anche questa volta, partecipando al mercatino dell’antiquariato dell’8 dicembre di Mogliano Veneto. La mattina presto davanti al municipio è stato montato il gazebo verde che ci contraddistingue tra la folla ed è stato allestito il mercatino, che come sempre ha…
Ogni anno, in occasione della commemorazione dei defunti, il gruppo alpini di Mogliano dedica tempo per ricordare i propri alpini andati avanti. Anche questa volta una rappresentanza si è offerta per portare una penna sulle tombe di chi ci ha preceduti nel Paradiso di Cantore, un filo che lega le generazioni oltre che un momento…
Domenica 8 ottobre 2023, come avvenuto negli anni passati, il gazebo verde del gruppo è stato montato nella piazza di Mogliano Veneto in occasione della vendita dei ciclamini per la raccolta in favore della campagna nazionale per la ricerca contro la fibrosi cistica. Sono stati vendute 100 piantine di ciclamini, segno della generosità della popolazione…
Una socia aggregata ha fatto dono al gruppo alpini di un bellissimo uovo di cioccolato con una richiesta strana “Lo mettiamo alla Lotteria!”, chiedendo che il ricavato fosse dato in beneficienza. La stessa ha preparato un cartellone con novanta numeri dove gli alpini potevano inserire il loro nome acquistandone uno; una gara per accaparrarsi un…
Il giorno 8 luglio 2023 il gruppo Alpini di Mogliano Veneto ha voluto festeggiare il Novantesimo compleanno del socio Eugenio Carestiato. Eugenio ha fatto il servizio militare negli anni 1955/56; allievo al settimo corso ASC ed istruttore all’ottavo corso ASC alla Scuola Militare Alpina ad Aosta, poi sergente nel Btg. Pieve di Cadore del 7°…
Il giorno 10 aprile 2023 il socio artigliere alpino Gino Tronchin ha raggiunto il traguardo delle 90 candeline. Il gruppo alpini di Mogliano Veneto ha voluto stringersi intorno per festeggiarlo con una torta e facendogli dono di un diploma e di una foto di quando era militare qualche anno fa. Gino ha fatto il servizio…